martedì 30 aprile 2013

Terminati e sostituiti #4

Eccoci alla quarta puntata di "terminati e sostituiti" ^_^

Questa volta c'è anche qualche prodotto cosmetico, anzi direi di partire proprio da quelli!

1. Correttore della "Rival de Loop - Berlin" nella colorazione 02 sand:





Purtroppo, come si può ben vedere dalla foto, si è cancellata tutta la scritta del prodotto. Ad ogni modo era un buon prodotto :) 
L'ho acquistato circa un anno fa, nell'aprile del 2012 a Bochum, quando sono andata a trovare il mio ragazzo in una delle sue trasferte studio, in una drogheria Rossman (più volte citata da Valentina del canale yt SignorinaRottermeier) ed è stato davvero un ottimo acquisto! Non sono affetta da "pandite acuta" ossia le mia occhiaie sono nella norma, si notano particolarmente solo in periodi di massimo stress..se invece riesco a dosare bene le ore di sonno e di veglia la situazione è decisamente normale. Quindi per i miei bisogni posso dire che copre bene le mie occhiaie ed eventuali discromie e dura abbastanza se ben fissato con una cipria.
L'ho conservato solo per questo post, nonostante non credo sia un prodotto bio ha un PAO di 6 mesi e devo dire che è durato poco di più. Sono riuscita a terminarlo quasi tutto, ne è rimasto solo un pochino che è difficile da prelevare e poi ha cambiato sia consistenza (come potete vedere dalla foto in basso) che odore.
Tutto sommato ha svolto egregiamente il suo dovere e per poco meno di tre euro sono stata soddisfatta di aver provato un nuovo prodotto, sebbene non credo che avrò modo di ricomprarlo! Per il momento non ci sono viaggi in Germania sulla mia agenda, ma solo in Italia :)






Spero si possa apprezzare il colore dalle foto,
è molto simile al mio colore di pelle, 
soprattutto quella della zona perioculare.




Il suo sostituto già da un mesetto è il "3D lifting concealer" di Kiko, nella colorazione 02 Natural: 









Questo correttore rispetto al precedente è più aranciato e più liquido quindi ci ho messo un po' a capire come usarlo e come modularlo nella zona delle occhiaie. Spesso però, nonostante mille accorgimenti, s'infila nella pieghette e questa cosa non mi piace, anche perché lo fa dopo due minuti dall'applicazione e se dico due minuti sono due minuti, non finisco neanche di fare la base che quando mi avvicino allo specchio per truccare gli occhi stanno già gli accumuli in quelle 2 pieghette naturali che ho nella palpebra inferiore.
Sicuramente il prossimo correttore sarà di un tipo più vicino al primo che vi ho mostrato, sia perché preferisco l'applicatore a spugnetta tipo gloss, sia perché solitamente quelli non sono liquidi come questo e riesco a gestirli meglio.
Ho provato ad usarlo anche mischiato alla mia crema giorno attuale per creare una specie di CC cream fatta in casa ma il risultato non mi è piaciuto, ero troppo gialla -.-'

Per farvi capire il suo giallore vi lascio due foto dell'applicazione sul dorso della mia mano:




Stavo per dimenticare di scrivere che sul sito della Kiko questo prodotto non c'è più, ne deduco che lo stiano togliendo dalla produzione...per quanto mi riguarda non mi strapperò i capelli, anzi!!



2. Mascara "Get Big Lashes Volume Curl" di Essence:

Per questo prodotto mi piange davvero il cuore :( spero di ritrovarlo in uno stand Essence al più presto, mi manca assai!!




è stato il mio primo mascara "super dotato" xD 
Non ho mai provato altri mascara con lo scovolino così grosso e con grande sorpresa è stato il mascara migliore che abbia mai provato. Le mie ciglia sono abbastanza dritte e poco folte per cui sono sempre alla ricerca di qualcosa di volumizzante soprattutto, per la curvatura mi aiuto con il piegaciglia (quando mi ricordo) se no mi basta lavorare un po' di più il prodotto e riesco ad ottenere, quasi sempre, l'effetto desiderato. Questo mascara mi è piaciuto perché è molto nero, mi incurvava benissimo le ciglia e le volumizzava senza fare grumi, un autentico effetto ventaglio (mi dispiace non avere nessuna foto per farvi vedere il prima e dopo, perdonatemi!).


Il suo sostituto l'avete già visto su questi schermi e si tratta del "Ultratech curve mascara" di Kiko:

per vedere meglio lo scovolino cliccate qui


Al momento il nostro rapporto è nella fase del "ci stiamo conoscendo".
A volte lo odio, a volte mi stupisce. Sicuramente l'effetto è sempre meno drammatico rispetto a quello di Essence però...non so, non mi esprimo ancora..devo testarlo per bene e prenderci più confidenza ;)



Passiamo ora ai prodotti di "prima necessità"


3. Shampoo anti crespo Linic:






Come avrete già intuito leggendo l'etichetta è un prodotto portoghese che non si trova in Italia.
Non vedevo l'ora di finirlo, è stato lunghissimo il nostro rapporto: l'ho comprato a novembre ed è finito solo oggi (29 aprile) non ci avevo mai fatto caso a quanto potessero durare 400ml di shampoo.
Io uso fare due shampoo a settimana e ciascuno con un solo "giro" di shampoo, ne faccio due solo quando faccio l'impacco all'olio di cocco e/o olio d'oliva e quando faccio l'henné; ne metto più o meno una noce sul palmo della mano, aggiungo l'acqua e lo passo sulla chioma, poi aggiungo altra acqua e massaggio bene tutto il cuoio capelluto fin quando non mi stanco le braccia e la schiuma è arrivata in ogni dove della doccia ^_^
I miei capelli sono normali tendenti al secco, anche se da quando li sto trattando con vari olii li vedo molto più nutriti e lucidi, nonché morbidi *__* che stia iniziando ad amare i miei capelli?!
Ad ogni modo non vedevo l'ora che questo shampoo finisse per il semplice fatto che volevo cambiarlo. Non è stato malvagio anzi, si è comportato molto meglio rispetto ad altri (vedi l'ultra dolce del mese scorso) non mi ha provocato prurito, lavava bene...nessuna nota insomma, né in positivo, né in negativo. Solo la consistenza mi ha sempre lasciato un po' perplessa...sembrava quasi gommoso e non propriamente cremoso..mah!
Ad ogni modo, potete leggere dall'inci che è un comune prodotto da supermercato..con i miei capelli non sono attentissima all'inci degli shampoo..ai balsami, maschere e olii ci sto un po' più attenta ma allo shampoo e ai prodotti per lo styling no e mi trovo benissimo così.



Il suo sostituto è uno shampoo della Cien alla provitamina per capelli secchi:


se volessimo tradurre alla lettera
sarebbe uno shampoo 
per capelli stanchi xD




Avevo sentito parlar bene di questo shampoo Joanna (su yt Wormhole88), solo che nell'inci della confezione che aveva mostrato lei tempo fa c'era l'olio di macadamia che in questa non vedo...e me ne sto accorgendo solo ora che scrivo il post -.-'
Ho provato in passato un altro shampoo di questa marca, quello con il tappo verde che non ricordo per che tipologia di capelli fosse, e mi ero trovata abbastanza bene. Anche il loro balsamo mi piace molto.
Vedremo come si comporterà!



4. Strisce depilatorie viso Lycia "Professional strip":

Ho finito quelle della linea professional al biossido di titanio di cui posseggo solo la bustina trasparente perché le ho comprate in Italia a gennaio e per comodità ho lascito lì la confezione:



Per intenderci meglio vi mostro una foto della confezione presa dal web:



Le ho comprate sotto suggerimento di una mia ex coinquilina e questa penso sia stata la seconda confezione che ho ricomprato: ottime!!
In passato avevo avuto un brutto incontro con le strisce Lycia. Quelle che hanno la striscia in plastica trasparente e non in TNT (tessuto non tessuto) strappano in maniera troppo "violenta" facendo solo irritare la pelle e strappando pochissimi peli. Queste invece sono davvero efficaci e delicate, infatti in Italia ho anche le cialde per la cera a caldo, sebbene comportino più tempo sono ugualmente valide, anzi forse ancora più delicate delle strisce già pronte. [Dovete sapere che dopo i miei due anni da segretaria in un centro estetico ho guadagnato sufficiente esperienza da poter fare la ceretta a freddo sul corpo e a caldo sul viso comodamente a casa e a procurarmi lo scaldacera e la cera ci pensa mia zia parrucchiera ;)].


Le loro sostitute sono le sorelline "Natural tuoch":






Vi mostro anche una differenza tra i due tipi di strisce:

quelle in alto sono le "Professional Strip"
quelle in basso le "Natural touch"


Non le ho ancora provate per cui non so dirvi nulla a riguardo però ho notato che le salviette post depilazione non contengono la nostra odiata paraffina, leggete qui:




e per essere ancora più precisa vi lascio l'inci anche delle strisce. Io sinceramente non ci capisco nulla di ingredienti per la ceretta. Vi saprò dire solo se fanno bene o male il loro compito nei prossimi mesi ;)





5. ho terminato anche una maschera per capelli della marca, "Dia" di una linea di supermercati portoghese:



è stata un'ottima alleata dei miei capelli crespi e ribelli. Era molto ricca e burrosa proprio come piace a me. Nella mia idea di maschera e balsamo c'è un prodotto dalla consistenza corposa e molto ricca che mi fa sentire i capelli più morbidi già solo applicandolo sotto la doccia, e questa maschera ha risposto benissimo a queste caratteristiche.
Gli ingredienti non erano neanche malaccio, non c'era nessun silicone e l'olio di mandorle dolci è solo al terzo posto, più in fondo ci sono altro olietti ed estratti naturali. Per 3 euro e 300ml di prodotto sono soddisfatta dell'effetto riscontrato sui miei capelli.
Una maschera simile che ho avuto modo di provare in Italia è della linea "Selex" venduta nei supermercati Dok, non ho idea se sia una catena presente anche al centro nord ma credo di no, io l'ho acquistata nel mio paesello in provincia di Taranto, a Pisa e dintorni non ho mai visto questa catena di supermercati. Comunque anche quella è davvero ottima!!



ed il suo sostituto è stato l'olio di cocco usato come impacco pre-shampoo:



Inutile dirvi quanto io stia amando questo prodotto, credo proprio che presto gli dedicherò una statua
una recensione con tutti gli usi che ne faccio!!



Spero di non dimenticare nulla, ma credo proprio di no...questo mese è stato abbastanza ricco, vedremo il prossimo cosa ci riserverà!
E voi state portando avanti i vostri buoni propositi di smaltimento? Fatemi sapere con un commento cosa avete o state terminando così magari posso avere qualche spunto per i prossimi acquisti :)


Ciao ciao e alla prossima!!

15 commenti:

  1. quante marche a me sconosciute hai mostrato!:) il correttore kiko dovrei provarlo, al momento sto usando il full coverage:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, molte sono sconosciute perché sto facendo, anzi terminando, l'Erasmus a Lisbona e quindi compro qui quello che mi serve..da settembre ad ora sono rientrata solo due volte in Italia...e poi anche quando vado all'estero per pochi giorni cerco di prendere qualcosa, magari di facilmente trasportabile nel bagaglio a mano, perché mi piace provare anche cose che non conosco :)

      io ho provato il full coverage in passato e secondo me è molto valido, sicuramente di più di questo. Ho dimenticato di scrivere una cosa nel post (la aggiungo appena termino questa risp) ho visto che sul sito kiko non c'è più questo correttore quindi forse l'hanno tolto dalla produzione..

      Elimina
  2. bellissimo post...anche a me piace scoprire nuovi prodotti! che bello sei in Portogallo...beata te!!! un bacione

    RispondiElimina
  3. io mi trovo da dio con il mascara curve di kiko, vai sul sicuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti su di te fa un effetto bellissimo *__* a me sembra come se prelevi poco prodotto anche...

      Elimina
  4. Non ho provato nessuno di questi prodotti(alcuni per ovvie ragioni geografiche), però mi hai fatto venire voglia di provare il mascara di Essence!Anch'io ho delle ciglia abbastanza dritte e non lunghissime, sigh );

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non gli avrei dato 2 lire a quel mascara...l'ho comprato perché era appena uscito ed avevo capito che l'I love extreme non era per me...e invece mi ha stupita!

      Elimina
  5. credo proprio che quel mascara essence non lo fanno più :( anche per me è stato il primo superdotato XD e lo stra stra stra amavo *_* l'ho sostituito con l'extreme sempre di essence, e tutto sommato va benone :D Gli shampoo cien voglio provarli *_* non sapevo avessero un buon inci *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che brutta notizia per il mascara :(
      gli shampoo Cien non hanno siliconi ma non sono naturali, tra shampoo e balsamo forse preferisco di più i balsami, vedremo come si comporterà questo ;) a me quello verde mi piacque molto e poi mi piace anche la delicatezza dei profumi che hanno, sono abbastanza neutri ma gradevoli!

      Elimina
  6. Brav tesserino ;) hai finito TNT prodottini ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele!! questi correttori automatici non capiscono il nostro linguaggio :/
      Sì sono fiera di me :)
      Ho grandi obiettivi anche per il prossimo mese!

      Elimina
  7. Eccomii ce l'ho fatta!
    Perdona il ritardo! =)
    Beata te che fai lo shampoo solo due volte a settimana: io li ho grassissimi e, nonostante ne dicano le patite del bio, non c'è prodotto al mondo che possa seccarmeli un po': io li lavo un giorno sì e uno no, tu figurati! ;)
    Io uso le striscette depilatorie per il viso di Geomar, ma sul resto del corpo uso ancora il rasoio: lo so che crescono più in fretta, ma odio farmi la ceretta, non ho mai il coraggio di dare strappi decisi! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono in perenne ritardo..quando stacco dalla tesi i miei occhi si rifiutano di continuare a guardare il pc :(
      se le trovo queste striscette geomar potrei provarle, qui a Lisbona non l'ho vista da nessuna parte come marca..vedrò a Pisa, anche se lì uso la ceretta per tutto, ormai mi sono fatta la pellaccia dura :D

      Elimina
  8. ciao! anche io ho provato l'ultratech curve ma non mi ha fatto impazzire... continuo a preferirlo nella versione normale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri mi ha anche fatto i grumi e non l'ho aperto da molto, sarà la decima volta che lo uso, ad essere esagerata! Mi sa tanto che sarà un no il mio giudizio su di lui...

      Elimina