giovedì 21 marzo 2013

Terminato e sostituito #2

Benvenuti alla seconda puntata della rubrica "Terminati e sostituiti" ^_^

La protagonista questa volta è una crema che è già stata ospite in questo blog, sto parlando della crema Darphin, [trovate la recensione qui].

Ve la mostro in tutta la sua "vuotezza"








Come ho scritto nella recensione, non è una crema che mi abbia conquistata, nonostante sia la più cara che io abbia mai comprato (questo per sottolineare che il prezzo non fa la qualità, è sempre la nostra pelle e la nostra adeguata attenzione nel leggere gli ingredienti, a volte, ma non sempre, che ci permetterà di capire se un prodotto può essere adatto a noi).

La trovo adatta per l'estate perché molto fresca per via della sua consistenza gel, viceversa negli ultimi mesi era troppo fredda..soprattutto la mattina donava una sensazione poco piacevole..ma sono sopravvissuta! 
Vorrei aggiungere una nota sul prodotto in sé, che non ho scritto nella recensione: ho acquistato e iniziato ad usare questa crema nel mese di aprile 2012 e a partire dal mese di settembre, quando eravamo ancora in piena estate, ha cambiato odore..il che mi ha lasciata un po' perplessa sul continuare ad utilizzarla..ma ho potuto constatare che il mio viso non ha avuto particolari segni di disapprovazione..perciò ho continuato ad usarla tranquillamente fino all'ultima dose.

Sicuramente non la ricomprerò e non la consiglio a chi volesse provarla, sono dell'idea che si può trovare una formulazione simile a meno di 40€ e anche con meno siliconi.
Bye bye crema Darphin!




Passiamo alla sostituta che anche in questo caso, così come è stato per il tonico, è stata acquistata in terra lisboeta perciò non credo sia reperibile nel Bel Paese. 

Si tratta della crema alla Rosa Mosqueta di Babaria:





  Come potete ben intuire è un barattolone gigante che credo mi terrà compagnia per un bel po' di tempo. Ho intenzione di usarla principalmente come crema notte perché da qualche settimana ho iniziato una crema viso con fattore di protezione che riservo solo per il giorno.

Sulla confezione è presentata come una crema per il viso con ben 4 effetti per 3 zone: viso, collo e décolleté. Ha una quantità di 125ml, un PAO di 12 mesi e un costo di 8,90€. L'analisi dell'inci sarà presente nel post di recensione, in tutti i modi non è verde ma neanche troppo cattivo!
L'ho provata solo un paio di sere finora, quindi aspettatevi una recensione nei prossimi mesi, ma posso già dire che ha una consistenza abbastanza pesante..per ora la mia pelle la tollera benissimo..vedremo con l'arrivo del caldo..temo che anche mettendola solo la notte i farà sudare non poco..restate in ascolto per i futuri aggiornamenti ^_^


Se qualcuna di voi ha provato una delle due mi piacerebbe sapere la vostra opinione e ovviamente qualsiasi consiglio su futuri acquisti sono sempre ben accetti!!

Buon proseguimento di giornata e alla prossima!!


1 commento:

  1. ciao sono una nuova iscritta! sul mio blog c'è un piccolo premio per te http://ohsweetmakeup.blogspot.it/ dai un occhiata!

    RispondiElimina