domenica 3 marzo 2013

Benvenuti!

Salve a tutti e benvenuti in questo blog!
Un altro beautyblog?! Sì un altro! :)
Vorrei che questo mio piccolo spazio sul web possa far parte dei momenti di svago, o di relax, oppure, perché no, di puro interesse per il mondo beauty, che ciascuno di noi si prende durante il giorno, per scambiarci idee su prodotti cosmetici, trucchi, parrucchi, tendenze e tutto ciò che riguarda quelle frivolezze che rendono tanto felici le ragazze e che riescono ad ammaliare anche gli uomini ;) [solo nel risultato finale però eh!] 

Ho iniziato a seguire blog e canali yt, sul tema beauty in generale, già da un po' di anni (non voglio ricordare quanti per non pensare: "già tot anni?! come passa il tempo") ho iniziato con la famosa Clio make-up, per poi passare a quelle che ormai non seguo più, nonostante le loro visualizzazioni siano sempre in crescita, per finire, e trovare il mio equilibrio, con quelle ragazze che considero le più sincere e delle quali mi fido di più. Sto parlando di nomi come Ornella (Hornitorella su yt), Cristina (MyMakeupReviewDotNet), Camilla (camilla bertini), Chiara (Chiore83), Lara (MirrorShine82), Giulia (Giuneralia), Chiara (Goldenviolet) e qualche altra che ora mi sfugge [pardon!] ma sicuramente quelle citate sono le "preferite" per tanti motivi...se le conoscete potrete capire! è stato proprio il loro modo di approcciarsi al mondo della cosmesi, nel web, che mi ha spinto ad aprire questo blog che spero sia solo l'inizio di un Blog Serio nel quale muovermi meglio comprendendo bene tutte le funzionalità che ci sono a mia disposizione!

Ma veniamo a me: chi sono? cosa faccio nella vita? 
Sono una studentessa, ancora per poco, di letterature europee: francese e portoghese, attualmente in trasferta Erasmus a Lisbona..sto scrivendo la mia tesi di magistrale e conto di finire i miei studi entro la fine del 2013 per gettarmi poi anima e corpo nel mondo del precariato!
Chi mi conosce nella vita di tutti i giorni sa quanto mi piaccia truccarmi e prendermi cura di me nei limiti del mio portafoglio e, quando possibile, nel rispetto dell'ambiente. Non sono mai stata contagiata dall'acquisto pazzo e convulsivo di tanti prodotti della stessa categoria ma solo uno per volta: quando un prodotto finisce ne compro un altro per sostituirlo e provarne uno differente! [Fanno eccezione gli ombretti *_* ]
Cosa troverete su questo blog?
Da amante di recensioni quale sono, il mio obiettivo e offrirvi una mia visione sui prodotti che utilizzo per scambiare con voi un parere sul prodotto provato o su quello che di nuovo potrei provare... Non mancheranno anche post di acquisti, impressioni sulle collezioni che riesco a trovare in giro, sulle tendenze di colori, insomma tutto ciò che mi susciterà interessa in questo ambito di bellezza passerà per questo angolo di web!!
Molto probabilmente non mancherà qualche incursione letteraria..il mio primo interesse è per la letteratura, quindi spero di poter condividere con voi anche qualche riflessione più "intellettuale". Sebbene sia maggiormente ferrata su autori non contemporanei, spero, dopo la laurea, di recuperare con qualche lettura più "giovane"..sono consapevole che mi sto perdendo molti bei libri e autori interessanti ma il dovere mi impone delle scelte alle quali non posso opporre resistenza XD

Bene, ed ora, bando alle ciance e via al primo post..che emozione!!

Nessun commento:

Posta un commento